Tutti i temi del mondo

Alessio Mattia Villarosa, barcellonese, è il nuovo capogruppo del Movimento Cinque Stelle alla Camera dei Deputati. Ha sostituito l’indimenticabile e memorabile Roberta “noi siamo le parti sociali” Lombardi e Riccardo Nuti. Dopo un palermitano un messinese.

Ascoltate questo video sapendo però una cosa: anche Domenico Scilipoti è di Barcellona Pozzo di Gotto. Diventa lecita la domanda: sono per caso sbarcati gli alieni sulla costa nord della Sicilia e hanno contaminato gli abitanti?

 

 

3 Comments

  1. Ho controllato, in effetti Scilipoti è nato anch’egli a Barcellona P.G. Però ha sempre svolto la sua attività a Terme Vigliatore. Di Barcellona sono anche l’ex Miss Italia Francesca Chillemi, e soprattuto Beppe Alfano, giornalista ucciso dalla mafia per le sue inchieste, e padre di Sonia Alfano, europarlamentare ex grillina ed ex dipietrista.

  2. Ehm, avendo passato 24 anni della mia vita in quel di Milazzo, ti prego di evitare confusioni 😛 Se la memoria non mi inganna (Scilipoti non merita nemmeno che si sprechi il tempo necessario ad una ricerca su google!) l’ex dipietrino è di Terme Vigliatore, mentre anche il mitico Emilio Fede è nativo di Barcellona Pozzo di Gotto, che è anche stato nel recente passato il feudo elettorale del “fine giurista” nonchè saggio in quel di Ponte di Legno Senatore Domenico Nania. Non ho invece il piacere di conoscere il neocapogruppo fanculotto.

    1. Mi rimetto alla tua precisione messinese, ovviamente. Avevo dimenticato Fede e Nania, guarda un po’ che scherzi mi fa la memoria!
      Il “cittadino” è un personaggio meraviglioso: ma possibile che uno normale non possa fare il capogruppo? O meglio: possibile che uno normale non ci sia?

I commenti sono chiusi.