Forza Crocetta

https://i1.wp.com/www.vincenzopistorio.com/myfavorites/etna-snow-2.jpgUna mia amica condivide su Facebook questo pezzo: ora io non sono un esperto di sport invernali perché più della discesa sulla busta di plastica non ho mai fatto, ma questo articolo la dice lunga sulle potenzialità che la mia regione ha per l’invidiabile posizione geografica e per lo straordinario clima di cui gode per tutti i dodici mesi dell’anno.

Molta gente è solita pensare che Sicilia=Mare, quando invece abbiamo neve, monti, arte, templi e potrei continuare per ore, dato che fondamentalmente noi siciliani, proprio geneticamente, siamo dei bastardi, essendo stati terra di conquista da sempre e proprio per questo pieni zeppi di risorse che ci consentirebbero di mangiare a sufficienza per il resto della storia del pianeta!

Ben vengano articoli come questo perché soltanto attraverso una rinnovata immagine, che non sia più fatta di mafiosi, collusi, ignavi e parassiti, la mia terra e i miei conterranei potranno ricevere ciò che si meritano, per la loro storia e per la bellezza di una terra che – non me ne vogliate – è la più bella del mondo.

p.s. quella che vedete in foto è la nostra montagna, dal balcone della mia cucina, quasi sei natali fa. Non vedo l’ora di rivederla, fra tre settimane, sperando sia coperta da una coltre di neve tanto da sembrare un bel pandoro con lo zucchero a velo! 

 

Annunci